Titolo: Casa Macrì
Autore: Giovanna Vassallo & Silvio Fioravanti
ISBN: 9788899668310
Formato: brossura cm 15x21; Pagine: 172
Casa Editrice ESTER | dicembre 2018
Prezzo: € 15,00 - Collana Narrativa
Disponibilità immediata
Descrizione: “… La notte avanzava, l’aria si andava rinfrescando e rabbrividii non so se per il freddo o per le note sommesse di una fisarmonica che, per incanto, iniziò a suonare; non mi ero accorto che Saro si era alzato, aveva ravvivato il braciere, preso lo strumento e iniziato una musica strana. E su quelle note la voce di Amina si levò come un’orazione: «Nel momento in cui il Nulla avverte sé stesso ha la necessità, incontenibile, di espandersi. È confuso perché non sa cosa sia l’espansione e nemmeno come si realizzi, ma infinite onde armoniche fluiscono da lui facendolo esistere. Ora è confuso perché non sa cosa significhi esistere, ma da quell’espansione nasce una vibrazione che a sua volta ha necessità di moltiplicarsi in ottave. Queste, confuse a loro volta, si scontrano, si compenetrano, si dividono, rallentano e scivolano una sull’altra in un caos primordiale. Scivolano e la forza di luce che nasce rende denso il contatto. I due generano la materia che riconosce sé stessa e si organizza in infinite combinazioni secondo la qualità, la quantità e il luogo della vibrazione. Questa trinità è la madre di tutti gli universi e tutto nasce a cascata. Le galassie, i soli, i pianeti e…» e mi ritrovai in una specie di utero ovattato dove mi arrivavano le voci senza che comprendessi le parole.
Autori:
Giovanna Vassallo nasce a Trino nel 1950 e, da buona stanziale, abita e lavora in un raggio di pochi chilometri. Ha scritto prima per se stessa, come terapia dell’anima, poi un libro di favole per Wemerson per passare a pubblicare con la casa editrice… “Il cammino dei semplici” (Angela Nocetti coautrice) e i volumi “Ora Pro Nobis” e “Porfirio” con lo pseudonimo di Gillo Sinti.
Silvio Fioravanti è nato a Mortara nel 1963, farmacista più per necessità che per convinzione ha iniziato a scrivere quasi per gioco scoprendo man mano che quel gioco diventava qualcosa di serio e profondo che lo ha coinvolto trasformandosi in una sorta di meditazione dalla quale sono nati “Ora Pro Nobis” e “Porfirio” – Effedi Edizioni – pubblicati con lo pseudonimo di Gillo Sinti.