Titolo: Le Dodici Spose Blu
Autore: M. Cotton
ISBN: 9788899668839
Formato: brossura 15x21; pagine 378
Casa editrice ESTER | 1^ edizione marzo 2024
Prezzo: € 27 – Collana Narrativa
Disponibilità immediata
Descrizione: Si narra che ogni 57 anni, nel momento prestabilito, la porta dell’Iside Blu si apra in un punto dell’universo per permettere a dodici bambini e dodici bambine di nascere sulla terra. Sono destinati a incontrarsi a coppie e, poi, tutti insieme, tenteranno l’arduo compito della “Grande Riunificazione” che, da tempi immemori, un gruppo, nella più totale segretezza, cerca di portare a termine.
Con il suo trattato “L’Opera al Blu”, donato all’umanità prima di far perdere definitivamente le proprie tracce, una misteriosa alchimista inserisce un tassello fondamentale per la buona riuscita del Lavoro. La storia si dipana in un’Europa ancora avvolta dalle fiamme che si levano alte dalle pire sacrificali erette dalla ‘Santa Inquisizione’. La maledizione, lanciata da un alto prelato contro quel gruppo, è raccolta da una frangia di fuoriusciti dall’ordine dei Gesuiti chiamati gli “Gli Erranti”. Questi, con tenacia e crudeltà estreme, cercheranno di decimarne i componenti.
In un susseguirsi di colpi di scena, in un tempo troppo esiguo per poter metabolizzare le verità cercate, ed in parte trovate, al giovane protagonista verrà consegnato il testimone per portare a termine l’opera. La precipitosa partenza verso l’isola di Patmos lo costringerà ad abbandonare la sua Dea, l’amore appena trovato. La promessa di tornare presto vincitore per riunirsi alla sua grande famiglia, e soprattutto a lei, lo accompagnerà nel suo ardito viaggio.